Vacanze al Sud, nella meravigliosa terra del Salento!

Che meraviglia il Salento! Per chi non lo conoscesse Salento è una delle zone più belle del Sud Italia. Un luogo dove la natura e la cultura si fondono in un connubio perfetto. E’ terra di mare, di spiagge dorate e di acque cristalline, ma anche di città d’arte, di tradizioni e di sapori autentici. Trascorrere le vacanze in Salento è relax, divertimento, tanto mare e ottimo cibo. Il mare è cristallino con i suoi fondali profondi, ideali per immersioni e sport acquatici. Le spiagge sono una meravigliosa espressione del paesaggio mediterraneo. Sono bianchissime e lunghe e introducono ad una natura incontaminata. Ma non solo: il Salento è anche una terra di storia e di cultura, con città d’arte come Lecce, Santa Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli, dove potrai ammirare opere d’arte di inestimabile valore e scoprire la storia millenaria di questa terra. Le sue tradizioni, i mille racconti delle mescolanze dei popoli nei secoli.

Salento e buon cibo

Il Salento è anche una terra di buon cibo e prelibatezze del mare. Ha una cucina ricca e variegata, basata su ingredienti freschi e genuini. Ottimi i piatti di pesce freschissimo. E poi piatti della tradizione come le orecchiette alle cozze, il pesce alla griglia, riso patate e cozze, le cozze gratinate e … poi potremmo continuare ancora a lungo. Ma il Salento è anche una terra di tradizioni, con feste e sagre che si svolgono tutto l’anno. Chi di voi non conosce la Notte della Taranta? Si tratta di una festa di musica popolare salentina molto conosciuta. Insomma, il Salento è una terra meravigliosa, che offre tanto da scoprire e da vivere. A questo punto del nostro articolo è d’obbligo il suggerimento su dove soggiornare: Don Fernando 1938.  

Don Fernando 1938, dimore di charme nel cuore del Salento più bello!

Le dimore di charme Don Fernando 1938 sono un luogo insolito. Sono un viaggio nel tempo e nella storia e, trascorrendo le vacanze nelle nostre dimore ci si dimentica che le giornate sono scandite da minuti ed ore e la routine non ci appartiene più. Ogni dimora, nella sua totale riservatezza, ha angoli che lasciano spazio alla voglia di ognuno di noi di interpretare, assaporare, vivere la vacanza. Piscine ipogee, grotte emozionali, bagno turco, piscine private ad un passo dal letto, docce in conchiglia e angoli di benessere, terrazze (ah che piacere le terrazze nelle estati salentine!) sotto il cielo di stelle per i momenti romantici e per le serate speciali, così tutto d’un fiato in un turbinio di emozioni, proprio come si vive la vacanza da noi! Visitate il nostro sito e scoprite l’anima delle nostre dimore. Acque, Stelle, Cavalieri e Pettegole. Tutte diverse ma tutte accomunate dallo stesso fil rouge: lasciarvi la libertà e il piacere di vivere il vostro esclusivo viaggio in dimora godendo del lusso del tempo dedicato a voi stessi. Da qui in poi inizia la vostra storia, il vostro soggiorno in dimora. Tra design e comfort moderni cornici ideali per una vacanza fuori dal tempo immersi nella bellezza del Salento. E ora scegli di trascorrere le tue vacanze al Sud, alla scoperta del Salento. Ti aspettano momenti ed esperienze meravigliose!  

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.