Estate indimenticabile in dimora!

Il piacere di vivere l’estate nelle dimore di charme Don Fernando 1938, nel cuore del Salento

Oggi vi raccontiamo

l’estate in Salento: un paradiso nel cuore del Mediterraneo

L’estate è in momento dedicato al relax, a godere del piacere del sole, a lunghe nuotate nelle acque blu e cristalline e ad immergersi nelle meraviglie della natura. E’ il momento per fare sport, in Salento, all’aria aperta godendo dei paesaggi marini, delle litoranee o dei percorsi di campagna per lunghe passeggiate o corse scaccia-tossine. Non c’è posto migliore del Salento per vivere tutto questo: un vero paradiso situato nel cuore del Mediterraneo. In quest’estremo lembo di terra, interamente baciato dal mare, possiamo vivere il mare più bello della puglia, tra lidi rocciosi e sabbiosi.

Il Salento: una terra di bellezze naturali

Il Salento è la parte più a sud della nostra penisola. Siamo nell’angolo di terra dell’Apulia, nella zona delle serre salentine che contribuiscono a comporre il variegato mosaico della nostra bella Puglia, “charming Puglia“. Questa terra affascinante è circondata da due meravigliosi mari, il Mare Adriatico e il Mare Ionio. Le sue spiagge sabbiose bagnate da acque cristalline sono tra le più belle d’Italia, e offrono un ambiente perfetto per prendere il sole, rilassarsi e tuffarsi in un mare incontaminato.

Meraviglioso e dirompente sole del Salento

Uno dei motivi principali per cui vivere l’estate nel Salento è così piacevole è il clima mite e le giornate soleggiate. Qui, l’estate inizia in maggio e prosegue fino a settembre, offrendo lunghi periodi di bel tempo. Le temperature sono generalmente alte, con le giornate che si presentano molto luminose e assolate, ideali per trascorrere il tempo all’aria aperta.

Dal mare alla terra … alla scoperta della cucina salentina

In Italia si mangia bene un pò dappertutto, certo, ma la cucina del Salento è rinomata per i suoi ottimi piatti che mescolano sapientemente tradizione e freschezza dei prodotti locali. L’estate, poi, è il momento migliore per gustare piatti a base di pesce fresco. Senza dimenticare le tipicità come il “pasticciotto” vera delizia delle colazioni salentine; i “taralli” e le “friselle” per uno spuntino  accompagnati da vini locali come il “Negroamaro” o il “Primitivo”. Questi piatti deliziosi rappresentano l’anima della gastronomia salentina e rendono l’estate nel Salento ancora più gustosa.

Terra di storia e cultura

Oltre alle bellezze naturali, il Salento è anche una terra ricca di storia, cultura e tradizione. L’architettura tipica del Salento, con le sue masserie fortificate, le specchie, le torri saracene e poi i dolmen e i menhir, testimonia la ricchezza del passato di questa zona. Tesori da scoprire durante le passeggiate all’aria aperta nei lunghi percorsi cicloturistici.  

Don Fernando 1938 un luogo insolito per le tue vacanze e il tuo relax!

L’anima di un piccolo borgo riportata alla luce in tutto il suo splendore. Sono le dimore di charme Don Fernando 1938, un luogo insolito fuori dal tempo. Tra comfort moderni il tempo, durante le vacanze al Don Fernando 1938, viene scandito dal relax nella piscina ipogea intima e privata della dimora delle Acque; dal benessere esclusivo del bagno SPA nella dimora delle Stelle; dagli spazi sotto le stelle nelle Terrazze private.  

In conclusione

Ogni dimora ha una sua anima ed accoglie gli ospiti in ambienti ampi, luminosi e silenziosi. E’ vivere una vacanza da sogno nelle dimore Don Fernando 1938 dove la storia di un piccolo borgo si racconta con leggera semplicità. E ora … concediti il lusso del tempo e del relax!  

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.