Estate vacanza al mare.

Estate vacanza al mare e poi sole, buon cibo, sunset e aperitivi e tanto tanto divertimento. Voi siete pronti a fare della vostra estate una vacanza al mare indimenticabile nel Salento? Proprio così: non c’è niente di meglio che trascorrere le vostre giornate in spiaggia, godendovi il sole, il mare e la sabbia bianchissima abbandonati nel lento e rilassante scorrere del tempo in vacanza.

Scopriamo di più …

Il Salento è la destinazione perfetta per la vostra vacanza al mare. Con le sue spiagge mozzafiato, il suo mare cristallino e il suo clima mediterraneo, non c’è niente di meglio che trascorrere le vostre giornate in spiaggia, rilassandovi e godendovi la bellezza del Salento.   Ma il Salento non è solo mare e spiagge, è anche cultura e tradizione. Potrete visitare i meravigliosi centri storici di paesini caratteristici come Corigliano d’Otranto, Specchia, la bellissima Lecce, Otranto, Gallipoli, Leuca.   Le innumerevoli chiese della barocca Lecce, un vero museo a cielo aperto. Tra una passeggiata e un nuovo borgo da visitare, vi invitiamo a far tappa nei tantissimi locali e ristoranti del salento in cui potrete gustare la buona cucina locale con i suoi piatti a base di pesce fresco, formaggi e ottime verdure di stagione. Il Salento è la parte finale della bella regione pugliese. Geograficamente lo si può identificare con la provincia di Lecce e la parte bassa della provincia di Brindisi. Ma se consideriamo la Puglia con i suoi 784 Km di coste marittime, le città sul mare da visitare sono davvero tante! Si pensi a Trani, Monopoli famosa per le sue strade lastricate, le sue mura antiche e i suoi edifici storici ben conservati, che raccontano storie di un’epoca passata, Savelletri, Ostuni, Polignano a mare e questo soltanto per citarne qualcuna.

Le spiagge più belle del Salento.

Cosa ci regalerà l’estate salentina? Ohhh, la lista è lunga! Nel meraviglioso tacco d’Italia potrai scegliere se trascorrere la tua giornata nelle bellissime e lunghissime spiagge di sabbia bianca. O nei lidi sul mare blu e cristallino, posto ideale sia per prendere il sole che per fare il bagno. Potrete fare escursioni in barca, kayak, immersioni e tanto altro ancora. E se siete amanti del trekking, potrete scoprire il Salento a piedi attraverso percorsi naturalistici e sentieri panoramici. Ecco alcune delle località di mare da non perdere in Salento: Torre dell’Orso, Laghi Alimini, Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Acquaviva, Marina di Guardiola, località Ciolo, Santa Maria di Leuca, Posto vecchio, Pescoluse con le sue Maldive del Salento, Punta della Suina, Punta Prosciutto, Baia verde, Porto Cesareo, Gallipoli, Lido Conchiglie e Porto Selvaggio. Ma non è tutto. Il Salento è anche famoso per la sua movida notturna, con tanti locali e discoteche sotto le stelle dove potrete ballare e divertirvi fino all’alba. Insomma, fai della tua estate una vacanza al mare nel Salento e scopri tutto ciò che questa terra ha da offrire.

Concediti il lusso del tempo con il soggiorno nelle dimore d’epoca Don Fernando 1938!

E per vivere pienamente l’atmosfera e la vita del Salento, prenota il tuo soggiorno nelle dimore d’epoca e di charme Don Fernando 1938.   Siamo nel cuore del salento più autentico e più bello, a pochi km dalla litoranea ionica e da quella adriatica. Scegli la tua dimora tra Acque, Stelle, Cavalieri e Pettegole dove il tempo scorre fluido e piacevole, lontano dalla routine e dalla quotidianità!  

In conclusione….

Non vediamo l’ora di accogliervi e farvi vivere un’estate indimenticabile! Preparatevi a immergervi nella bellezza del Salento e a godervi tutto ciò che questa terra ha da offrire. Pronti a scegliere le vostre date più belle?

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.