Il Salento, con le sue incantevoli spiagge e le acque cristalline, è il luogo ideale per organizzare una festa in spiaggia indimenticabile.
Da Marina di Pescoluse, ormai nota come le Maldive del Salento, fino a Spiaggiabella a Gallipoli, vi sono alcune delle località più belle e suggestive della zona.
Sono spiagge perfette per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax oppure un’indimenticabile serata sotto le mille stelle salentine. Naturalmente i salentini conoscono bene ogni centimetro della nostra bella costa e sanno scegliere le location migliori per le loro feste in spiaggia. Per chi, invece, è in vacanza nel Salento, basterà lasciar spazio al proprio spirito esplorativo per scovare l’angolo più bello per trascorrere una serata o una giornata al mare.

Come organizzare una festa in spiaggia nel Salento

Certo, l’organizzazione di una festa in spiaggia è sempre qualcosa di molto facile e naturale. Ma talvolta, soprattutto se si è in tanti, può essere necessaria una preparazione minima!
Vi diamo alcuni accorgimenti per garantire il successo del vostro evento estivo. Ecco alcuni consigli utili:

  1. Scegliete la data giusta, evitando i giorni di punta e/o eventuali festività locali e preferite sempre un giorno in cui la spiaggia è meno affollata.
  2. Pianificate sempre il menù: cibi leggeri e freschi, come frutta, verdure, insalate e panini, ed ovviamente, un buon vino locale o tanta buona birra per la felicità della tua comitiva.
  3. Prepara tutto per tempo: assicurati di portare tutto l’occorrente per la tua festa in spiaggia. Dalle sedie, agli ombrelloni, teli mare, palloni, giochi da spiaggia, etc. E se invece è di sera, porta più teli per fronteggiare l’umidità della notte.
  4. Infine – e non ultimo – rispetta l’ambiente! Ricorda di rispettare l’ambiente e non lasciare rifiuti in spiaggia.

Con questi piccoli accorgimenti da seguire, organizzare la tua festa in spiaggia lungo le tante bellissime marine del Salento, sarà un’esperienza unica e indimenticabile.

Quali sono le location più belle per una festa in spiaggia?

On the road per il Salento! Da Lecce a Otranto, passando per Santa Maria di Leuca fino a Gallipoli.
Siete pronti a scegliere la vostra location perfetta?

  1. Lido Venere a Gallipoli: situato sulla costa ionica, questo lido offre una bellissima spiaggia e un’ampia area attrezzata per feste e eventi.
  2. Spiaggia Baia Verde a Gallipoli: un’altra bellissima spiaggia sulla costa ionica, con numerosi stabilimenti balneari e ristoranti che possono ospitare feste in spiaggia.
  3. Porto Cesareo: questa località sulla costa ionica del Salento è nota per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, perfette per una festa in spiaggia.
  4. Porto Selvaggio: situato sulla costa ionica, questo tratto di costa incontaminata offre una bellissima spiaggia e un’atmosfera unica per una festa in spiaggia
  5. Maldive del Salento: una lunghissima bellissima e bianchissima spiaggia sulla costa ionica, con numerose strutture e locali attrezzati per feste in spiaggia.
  6. Santa Maria di Leuca: situata sulla punta estrema dove si incontrano i mari dello Ionio e dell’Adriatico nel Salento. Questa località offre numerose spiagge e calette perfette per una festa in spiaggia, nonché un’atmosfera unica e suggestiva.
  7. Laghi Alimini: con acque cristalline sono due laghi molto caratteristici del litorale salentino.
  8. Torre dell’Orso: una delle spiagge più famose della costa adriatica, con una lunga distesa di sabbia bianca e un’area attrezzata per feste e eventi.

Rendi speciale la tua vacanza

Se stai pianificando le tue vacanze e scegli il Salento per la tua estate 2023 rendi ancor più belle le tue vacanze soggiornando al Don Fernando 1938.
E’ una dimora di charme nel cuore più bello e autentico del sud Italia. Potrai vivere un’esperienza ancor più piacevole e – con i nostri piccoli suggerimenti – potrai vivere al meglio le tue feste in spiaggia nel Salento.

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.