Siamo nel Salento, luogo magico da vivere tra mare, sole e viste mozzafiato, ed è qui che le dimore Don Fernando 1938 sono pronte ad accogliervi per rendere indimenticabili le vostre vacanze.

Don Fernando 1938 è una dimora storica di fine ‘700 ristrutturata in chiave moderna.
I nostri ospiti trascorrono le loro vacanze in ambienti con meravigliosi muri a secco che raccontano la maestria di un tempo; volte a stella che incorniciano la zona living e la zona notte; vasche idromassaggio e docce interamente realizzate a mano; ma soprattutto, una piscina ipogea privata ed esclusiva e un bagno SPA in parte realizzato in un antico granaio.

Un luogo senza tempo pensato per ricreare corpo e spirito

E’ stato questo pensiero ad ispirare l’intero progetto di ristrutturazione delle dimore d’epoca Don Fernando 1938.

Una ristrutturazione che ha portato alla luce “segreti” di un tempo e ha consentito di dare valore a quegli ambienti in cui – quando l’economia contadina era prevalente – ogni centimetro di casa aveva il suo valore e doveva essere utilizzato con un fine ben preciso.


Così da granai, cisterne e camini – un tempo essenziali per la vita quotidiana – abbiamo ricreato piscine, SPA e zone relax. Il pensiero portante è sempre stato quello di creare un luogo in cui fermarsi con piacere; in cui potersi rilassare e rigenerare; dove il contatto con la storia e con il passato potesse essere solo momento di piacere e scoperta!

Vogliamo incuriosirvi e lasceremo che sia la gallery delle dimore a raccontarsi… e ora… benvenuti nella Dimora delle Acque

… e nella Dimora delle Stelle con i suoi ambienti intimi dedicati al benessere e al relax.

Vasca idromassaggio in cocciopesto, bagno turco, doppio percorso con docce emozionali. Tutto dedicato al rituale dello “star bene” per una vacanza che sia un momento rigenerante e piacevole.

Amore vacanze emozione voglia di relax e magia nelle dimore Don Fernando 1938

Le dimore sono dedicate agli amanti del relax, della storia, delle cose belle che non vogliono rinunciare alle comodità moderne. Spazi silenziosi, ampi e arredati nel rispetto della tradizione ma con note moderne ... questa è la nostra idea di ospitalità in dimora!

grace