Vacanza significa dedicarsi tempo.
Tempo per ricrearsi e rigenerarsi. Tempo da vivere in ambienti nuovi, per riscoprire noi stessi. La vacanza diviene così, quel momento in cui ci concediamo un lusso … quel il lusso del tempo, dedicato al relax, a noi.
Le dimore Don Fernando 1938, nel cuore del Salento dove il tempo scorre fluido e piacevole, sono il luogo ideale per abbandonarsi ad una vacanza insolita e speciale, lontana dalla routine.

Quanto è importante il tempo per sé stessi durante la vacanza?

Le vacanze sono un momento speciale in cui ci concediamo tempo per rilassarci, per esplorare nuovi luoghi e per godere di attività che altrimenti non avremmo modo di fare.
Questo è il vero piacere di una “vacanza”: avere il tempo per fare ciò che amiamo e a cui solitamente non dedichiamo abbastanza spazio nella nostra quotidianità.  

Ma perché il tempo è così importante (e non solo durante le vacanze)?

Il tempo è una risorsa non rinnovabile che scorre costantemente nella nostra vita.
Ogni istante è, per sua stessa natura, irrecuperabile. Eppure spesso ci troviamo a sprecarlo senza pensarci troppo. La gestione del tempo non riguarda solo la produttività, ma è fondamentale anche per il benessere e la realizzazione personale.

Imparare a valorizzare il tempo, a saper pianificare le attività e a concentrarsi sulle cose che contano davvero può fare la differenza tra una vita piena di significato e una vita trascorsa in modo passivo.

E’ utile dedicarci momenti di meditazione sul valore del tempo e di iniziare a usarlo saggiamente per raggiungere i nostri obiettivi e godere di ogni istante che ci è concesso.

Prenderci una pausa ci consente ancor più facilmente di disconnetterci dalla routine quotidiana e di rilassarci completamente. Ci dà la possibilità di godere di attività che ci piacciono e di esplorare luoghi nuovi, senza avere la pressione di dover fare tutto in fretta.
E poi, quando siamo in vacanza, abbiamo il giusto tempo per connetterci con le persone che amiamo e per creare ricordi indimenticabili con loro.

Don Fernando 1938: ferma il tempo e concediti il tuo momento di relax!

Le dimore Don Fernando 1938 sono la scelta ideale per staccare e concedersi una vacanza. Le Acque e le Stelle (e a breve Cavalieri e Pettegole) offrono la possibilità di vivere esperienze uniche, indimenticabili, in un’atmosfera di charme e relax.  

La dimora Acque ha una piscina ipogea privata ed un giardino mediterraneo esclusivi degli ospiti e perfetti per trascorrere momenti di puro relax immersi nella natura. Qui, potrete godere della vostra riservatezza e del vostro tempo, senza nessuna distrazione esterna.

La dimora delle Stelle ha caratteristiche diverse ed è dedicata agli amanti del benessere, grazie al suo intimo e privato bagno SPA, con vasca idromassaggio in cocciopesto, bagno turco e doppio percorso con docce emozionali, e una meravigliosa terrazza panoramica. Qui, potrete concedervi il massimo del relax e del benessere, tra bagno SPA e terrazza sotto le stelle del Salento.

Nelle dimore di charme Don Fernando 1938, il tempo ha - quasi - uno scorrere diverso. Segue un flusso morbido e piacevole capace di annullare la routine di ore e minuti che scandisce le giornate, le settimane, i mesi. 

Concedersi questo tipo di vacanza è concedersi il lusso del tempo.

Il dedicarsi a sé stessi e a chi amiamo.

La vacanza diviene momento per vivere esperienze uniche e speciali … non solo il dimora!

E’ il vostro momento: preparatevi a far crescere il vostro album di ricordi indimenticabili e … concedetevi il lusso del tempo.

grace