… nelle dimore Don Fernando 1938 non finisce mai!

L’autunno è una stagione meravigliosa, ricca di colori e sapori unici. Nelle nostre dimore, dove il tempo scorre fluido e piacevole, concedersi una vacanza è sempre un momento speciale. Anche ad ottobre!

Nel giardino della Dimora delle Acque, sotto la doccia a guscio, vi è un grande e rigoglioso melograno, che ogni anno delizia i nostri ospiti con il suo tripudio di frutti.

Il frutto d’oro dell’autunno nel piacevole autunno nelle dimore Don Fernando 1938.

Tra le delizie offerte dalla natura in questa stagione, i melograni si possono considerare come il “frutto d’oro dell’autunno”. Frutti rotondi e dal colore rosso intenso, sono carichi di sapore e – soprattutto – ricchi di benefici per la salute!

I Melograni: un tesoro di antiossidanti

I melograni sono noti per la loro incredibile concentrazione di antiossidanti, tra cui acido ellagico e polifenoli. Questi composti aiutano a combattere i danni provocati dai radicali liberi nel nostro corpo. Contribuiscono a prevenire malattie croniche e ritardando l’invecchiamento della pelle.

Lo sapete che consumare regolarmente melograni può rafforzare il sistema immunitario e mantenere il corpo in buona salute?
Non a caso, il succo di melagrana è famoso per il suo impatto positivo sulla salute cardiovascolare

Una ricchezza di vitamine e minerali

Oltre agli antiossidanti, i melograni sono una fonte ricca di vitamine e minerali essenziali. Sono particolarmente noti per essere una buona fonte di vitamina C, che sostiene il sistema immunitario e la salute della pelle. Contengono anche vitamina K, vitamina E e una varietà di minerali come il potassio e il rame.

Non si tratta solo di benefici per la salute. I melograni piacciono a tutti grazie al loro sapore unico e rinfrescante.

Il succo dolce e leggermente acidulo può essere gustato da solo o utilizzato per arricchire insalate, piatti a base di carne, dessert e bevande.
Sono una vera delizia autunnale che può essere apprezzata in molti modi e ben si adattano ai diversi gusti alimentari.

Ed ecco che…

nella dimora delle Acque, tra un caffè e una pausa, il nostro albero del Melograno diventa un piacevole invito a sgranare chicchi e a gustarli in veranda!

Vi abbiamo dato un motivo in più per venire in vacanza nelle dimore Don Fernando 1938. Tra una pausa dalla routine o un weekend per festeggiare i vostri giorni più belli, potrete godere dei colori e dei profumi dell’autunno e gustare i nostri buonissimi melograni!

grace