Mare della Puglia più bello?

Ovviamente il mare del Salento, nel profondo e magico sud, bagnato dai mari Ionio e Adriatico!!!

 

E voi, siete pronti a scoprire il mare della Puglia più bello?
Inizia il viaggio tra le …

Perle del Salento!

La Puglia è una tra le regioni italiane che ha tantissimo da offrire ai suoi visitatori. Fra le tante meraviglie, spicca il mare della Puglia più bello: il Salento, pacifico incontro del mar Adriatico e del mar Ionio.

 

Sei pronto a scoprire paradisiaci spiagge lambite da acque cristalline e verdeggianti coste frastagliate?

 

Salento un viaggio tra i due mari

Santa Maria di Leuca è una delle perle del Salento. Nasce da racconti lontani fondati sul mythos dell’approdo di Enea, e cattura il cuore con il suo mare azzurro e limpido, ideale per rilassarsi. E’ un piacere immergersi nelle sue acque che sembrano esprimere pienamente la magia del mare della Puglia più bello, una vera e propria finestra sull’infinito!!!

Un altro luogo incantevole della Puglia è Pescoluse, meglio conosciuta come “le Maldive del Salento“.
Il mare di Pescoluse è un azzurro intenso, cosparso di cristalline e luminose spiagge. L’esperienza del mare, qui, diventa un sogno di sabbia soffice e acque trasparenti, regalando al visitatore un tocco di esotismo, senza dover attraversare l’oceano.

Rivolgendosi più a nord, verso l’Adriatico, Castro Marina stupisce con la sua bellezza.
Le coste rocciose, gli splendidi paesaggi marini e il meraviglioso centro storico con il suo Castello sono l’anima di questo luogo. Castro Marina è famosa per le sue spettacolari grotte marine, da scoprire in barca o a nuoto, offrendo così un’alternativa affascinante alla classica esperienza balneare.

 

Dopo il mare più bello, soggiorna nelle dimore Don Fernando 1938

Per rendere il viaggio alla scoperta del mare della Puglia più bello davvero speciale, vi suggeriamo il soggiorno nelle dimore dk charme Don Fernando 1938!
Siamo nel cuore del Salento più bello e queste dimore rappresentano il perfetto equilibrio tra il comfort moderno e il fascino autentico delle antiche abitazioni pugliesi.
Ristrutturate con gusto, rispetto dei luoghi e della storia e un pò di originalità, sono il racconto perfetto delle antiche radici storiche, fornendo un’esperienza unica di soggiorno in Puglia.

Le Acque, le Stelle, i Cavalieri e le Pettegole, ecco le nostre dimore che vi accolgono in ambienti insoliti e speciali, ma tutti estremamente riservati.

 

Che dire, il mare della Puglia più bello è un mosaico di atmosfere, luoghi e sensazioni, che riporta alla semplicità e alla naturalezza del paesaggio costiero italiano.

Sia che si scelga la pacifica Santa Maria di Leuca, le esotiche Pescoluse o la rocciosa Castro Marina, siamo certi che quando sarete in vacanza da noi, vi innamorerete del meraviglioso Salento!
E porterete nel cuore la vacanza nelle dimore Don Fernando 1938.

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.