Momenti di gioia: quando e perché una vacanza ci fa star bene.

La scienza è chiara: momenti di gioia stimolano la dopamina, l’ormone della felicità, contribuendo a una vita più lunga e sana.
Uno tra i modi migliori per vivere attimi di gioia pura è concedersi il lusso di una vacanza.
E, perché non concedersi una vacanza speciale nelle storiche dimore Don Fernando 1938?  Qui, in questo luogo speciale che ci porta in una dimensione quasi fuori dal tempo, questo lusso e questo piacere si trasforma in magia.

piscina privata lusso salento

Coltivare momenti di gioia nel corso della giornata!

Gli esperti sostengono l’importanza di coltivare diversi momenti di gioia nel corso della giornata.
Possono essere semplici occasioni di piacere che, stimolando la produzione di dopamina, alimentano il nostro benessere.

In vacanza, questi momenti si moltiplicano. I nuovi panorami, le esperienze culinarie, le nuove connessioni ricche di risate e di relax, sono tutti generatori di gioia.

Le dimore di charme Don Fernando 1938, nel cuore del Salento più autentico, rappresentano il contesto ideale per vivere questi momenti di felicità e di benessere.

 

Un luogo fuori dal tempo per il tuo benessere e il tuo relax: Don Fernando 1938

L’abbraccio di una struttura storica, il lusso del tempo da dedicare a ciò che più amiamo (e soprattutto a chi amiamo di più!), la possibilità di fare lunghe passeggiate nella meravigliosa natura mediterranea del Salento, di concedersi un bagno caldo nella vasca idromassaggio della dimora delle Stelle o di immergersi nell’intima riservatezza della piscina ipogea della dimora delle Acque … tutto contribuisce a una vacanza all’insegna del relax e del piacere.

Salento da scoprire

E anche la scoperta di nuovi luoghi può essere altrettanto euforica e piacevole.
Da Gallipoli a Otranto, il Salento offre paesaggi mozzafiato e avventure culturali, entrambi fortissimi generatori di dopamina. Ballare al ritmo di un pizzica salentina o degustare un piatto di orecchiette fresche con le cime rape sono esperienze che esaltano i sensi e infondono gioia.

La sera, poi, tornare nei confortevoli ambienti del Don Fernando 1938, dopo una giornata di frizzante esplorazione, rende tutto ancor più speciale.

L’arte del dolce far niente (quel meraviglioso slow living), incarnata perfettamente da una pausa sotto il fresco di un pergolato mentre si sorseggia un calice di Negroamaro al tramonto, esalta la produzione di ormoni della felicità e trasforma la vacanza in un vero e proprio toccasana.

Ed ecco che vivere e lasciare che i momenti di gioia si moltiplichino durante la vacanza nelle dimore Don Fernando 1938 diventa quasi una filosofia di vita. Un metodo per stimolare l’ottimismo ed essere più felici.
La vacanza diventa, così, una pratica di benessere, una normale terapia della felicità in luoghi straordinari.

In conclusione

La prossima volta che vi concederete il lusso del tempo, ricordate che non si tratta soltanto di una vacanza.

È una scelta di vita, un modo per alimentare la felicità e la longevità, un viaggio alla scoperta di momenti di gioia di cui la nostra mente e il nostro corpo hanno profondamente bisogno.

Fermati, scegli i tuoi giorni più belli da vivere al Don Fernando e … concediti il lusso del tempo!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.