Nel cuore della Puglia

Nel cuore della Puglia, regione che incanta con i suoi paesaggi mozzafiato e il suo ricco patrimonio culturale, vi sono le incantevoli dimore d’epoca Don Fernando 1938. Il resort Don Fernando 1938 fonde storia, tradizione e modernità in un connubio unico e speciale! E’ un invito ad immergerti nell’atmosfera affascinante di un passato antico e ricco di storia, senza dover rinunciare ai comfort dei giorni nostri che rendono più bello concedersi il lusso del tempo in vacanza.

Scopriamo di più

L’incanto della Puglia

La Puglia, situata nell’estremo sud dell’Italia, è una terra di meraviglie, con le sue spiagge di sabbia bianca e dorata, il meraviglioso mare blu cristallino e le città d’arte intrise di storia. Nel cuore di questa regione affascinante, le dimore di charme Don Fernando 1938 sono una piccola oasi di tranquillità, leggerezza e comfort.  

Un tuffo nel passato: Acque, Stelle, Cavalieri e Pettegole

Eccole le nostre dimore: Acque, Stelle e, a brevissimo, Cavalieri e Pettegole. Le dimore di charme Don Fernando 1938 racchiudono l’equilibrio perfetto tra storia e modernità. Queste perle del Salento, dal punto di vista architettonico, sono state restaurate con cura, scrupolosità e passione. Ne è stata rispettata l’architettura originale e i mille dettagli che raccontano storie antiche e lontane. Soggiornare in queste dimore è come fare un viaggio indietro nel tempo, sentendo, quasi, l’eco delle generazioni che le hanno abitate. La ristrutturazione ha riportato i segni delle prime costruzioni. Si ipotizza che le Pettegole sia risalente al ‘500, ed è quindi la dimora più antica. Ultimi segni e cambiamenti sono fatti risalire, poi, ai primi del ‘700. Da allora in poi, è stato il nostro recupero e la nostra ristrutturazione che ne ha rispolverato lustri e bellezze.

Tradizione e Comfort

L’elemento distintivo delle Dimore Don Fernando 1938 è l’equilibrio tra tradizione e comfort moderni. Ogni camera è arredata con attenzione utilizzando elementi stessi della casa, come gli scuri delle finestre trasformati in panche. Le porte trasformate in tavoli. I ponti d’ulivo divenuti testiere dei letti. E tutto si fonde armoniosamente con l’architettura in pietra e le comodità contemporanee. Volete sapere quali sono i comfort del Don Fernando 1938 più apprezzati?  La piscina ipogea della Dimora delle Acque e il suo giardino mediterraneo. Il bagno SPA della dimora delle Stelle con un intimo bagno turco e gli spazi ideali per un massaggio relax di coppia. La sua terrazza, esclusiva con i suoi spazi riservati. Le volte a stella, le pareti in pietra e i dettagli architettonici ti faranno compagnia durante la tua vacanza. Ti consentiranno di vivere un soggiorno immerso nell’atmosfera autentica del Salento e della Puglia, mentre i comfort moderni garantiranno una vacanza rilassante e rigenerante.

Nel cuore della Puglia esplorando il Salento 

Oltre al piacere di vivere le dimore stesse, la posizione strategica del Don Fernando 1938 ti permette di esplorare facilmente le il cuore del Salento più bello. Da spiagge bianche e incontaminate a città storiche, ogni giornata può essere diversa e sorprendente. Al ritorno dalle tue avventure e dalle tue passeggiate, potrai rilassarti presso le nostre dimore di charme, godendo di spazi curati e servizi pensati per il tuo benessere e per coccolarti.   Le dimore d’epoca Don Fernando 1938 incarnano l’essenza stessa di una vacanza ideale in Puglia. Un’immersione nelle radici storiche della regione senza dover rinunciare al lusso e al comfort moderno.  

In conclusione

Se stai cercando un’esperienza unica che si distingua dalle classiche strutture alberghiere, queste dimore di charme sono la scelta perfetta. Scopri il Salento attraverso gli occhi del passato, abbandona la routine, concediti il lusso del tempo e lasciati cullare dalla magia delle Dimore Don Fernando 1938.

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.