Piscina ipogea intima e privata, ecco il cuore della Dimora delle Acque al Don Fernando 1938

Unica nel suo genere, la piscina ipogea privata della dimora delle Acque del Don Fernando 1938 è un luogo insolito e magico.
Don Fernando 1938 è nel cuore del Salento più bello e saprà stupirvi con questa dimora capace di regalarvi un’esperienza di insolito relax in un ambiente suggestivo e incantevole.

 

Breve storia della Dimora delle Acque

La dimora delle Acque tra le dimore Don Fernando 1938 è una piccola perla del Salento. Ha un’architettura tipica del Salento con soffitti molto alti, pensate che le volte arrivano a 6 metri di altezza; con tipiche volte a stella e a botte e con la particolarità, pressoché esclusiva, di una piscina ipogea al suo interno.

Anticamente, certo, non esisteva il “concetto di piscina” nella vita del sud Italia. Nell’economia salentina, infatti, l’acqua era un bene prezioso tanto che l’attuale piscina ipogea è stata, nei secoli, prima un granaio e poi una grande cisterna.
Con il nostro recupero storico, ci siamo resi conto che le sue pareti lavorate in calce e cocciopesto si erano conservate perfettamente intatte nei secoli. Grazie al sapiente lavoro di restauro di maestri artigiani salentini ne abbiamo ricavato uno spazio intimo e privato in cui è un vero piacere immergersi e abbandonarsi al relax. E’ diventata un luogo insolito in cui concedersi il lusso del tempo e godere di un’esperienza unica.

 

Piscina ipogea privata ed intima: un luogo speciale per una vacanza di relax e benessere

La piscina ipogea privata del Don Fernando 1938 è un luogo perfetto per rilassarsi e godere di momenti di tranquillità. Nella pagina del nostro sito dedicata alla Dimora delle Acque, potrete scoprire altri dettagli e vedere le bellissime foto che raccontano sia della dimora che dell’atmosfera suggestiva che si vive giù piscina.

In questa dimora ogni dettaglio è curato con attenzione, dallo stile architettonico tipico e unico del Salento, fino ai comfort che coccolano i nostri ospiti.
Vi è un giardino mediterraneo meraviglioso con una grande doccia a forma di guscio interamente fatta a mano. La doccia in giardino è anche calda e questo rende ancor più piacevole il vostro relax. Sotto la veranda vi è un grande tavolo per le vostre colazioni all’aperto o le vostre cene, una bellissima amaca in corda, una terrazza su cui godere il tramonto salentino. Che dire, riservatezza e relax sono le parole d’ordine della vacanza nelle dimore Don Fernando 1938.

E ora … concediti il lusso del tempo nelle dimore Don Fernando 1938!

Prenota subito il tuo soggiorno e lasciati catturare l'atmosfera magica della dimora delle Acque.
Siamo certi che non vorrai più andar via!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.