fbpx

Posti instagrammabili nel cuore del Salento

Posti instagrammabili nel cuore del Salento

Posti instagrammabili nel cuore del Salento 3240 2160 Don Fernando 1938

Avete voglia di vivere una vacanza unica in posti instagrammabili che facciano morire d’invidia chi vi segue sui social?
Se siete alla ricerca di location esclusive capaci di far aumentare il vostro numero di followers e la vostra credibilità, allora munitevi di carta e penna e subito dopo preparate le valigie.

Siamo pronti a darvi le location più belle che più raccontano il Salento.
Scogliere a strapiombo sul mare, spiagge bianchissime, calette intime, grotte con incredibili leggende e paesini che raccontano storie antiche. Il Salento è una terra ricca di storia e cultura. E’ una terra baciata dal mare e dal sole che per sette mesi all’anno gode di un clima mediterraneo con autunni e primavere miti ed estati molto calde. Con quasi un centinaio di comuni, il Salento è una zona molto popolosa e capace, al tempo stesso, di ospitare un gran numero di turisti attratti dalle sue bellezze.

I posti instragrammabili sul mare del Salento.

Dal litorale adriatico a quello ionico abbiamo locations molto diverse tra loro, ma in grado di accontentare i gusti di tutti. Dalla scogliera alla spiaggia i luoghi che immancabilmente dovranno far capolino nelle vostre foto su Instagram sono:

  • Piazza del Duomo, nel cuore di Lecce;
  • la grotta della Poesia a Roca Vecchia;
  • il Castello di Otranto;
  • l’antica torre a Torre dell’Orso;
  • le due sorelle sempre vicino a Torre dell’Orso;
  • la cava di Bauxite a Otranto;
  • la baia di Porto Miggiano;
  • il borgo di Castro Marina
  • Insenatura Acquaviva;
  • la piscina naturale di Marina Serra;
  • Ponte del Ciolo;
  • Santa Maria di Leuca;
  • la lunga spiaggia di sabbia bianchissima di Pescoluse;
  • la spiaggia di Porto Cesareo.

Imperdibili sono anche le spettacolari grotte che impreziosiscono la scogliera adriatica.
Santa Maria di Leuca ne ha tantissime visitabili grazie ai numerosi giri in barca che consentono di vederle dall’interno. La grotta del Diavolo, la grotta delle Tre Porte, grotta Ortocupo, grotta del Morigio e tante tante altre ancora.

vacanze al mare leuca don fernando 1938

I luoghi instagrammabili dell’entroterra Salentino.

Se ci allontaniamo dalla costa, i paesini nel cuore del Salento da postare sul vostro feed di Instagram sono Specchia, Maglie, Poggiardo, Alessano, Corigliano d’Otranto e, naturalmente, la meravigliosa e barocca Lecce.
Nel periodo estivo i comuni del Salento si animano con eventi a tema, sagre e spettacoli che creano atmosfere speciali. Ogni sera c’è un appuntamento diverso e ogni paese prende vita e racconta la sua storia.

A voi, non resta che scegliere come riempire i vostri itinerari e le vostre giornate di vacanza.
Un pò di mare, tanto sole, tanto buon cibo e tanto relax … ecco la vacanza è servita.

Don Fernando 1938: esclusivo, instagrammabile, fuori dal tempo!

Infine, uno dei luoghi più instagrammabili e che più amiamo raccontarvi è il Don Fernando 1938.
Una dimora di charme nel cuore del Salento più bello che accoglie i suoi ospiti per far vivere loro momenti indimenticabili.


Che dire della Dimora delle Acque con la piscina ipogea, intima, segreta ed esclusiva della dimora. O della Dimora delle Stelle con il suo bagno SPA, sempre esclusivo dell’appartamento, con vasca idromassaggio in coccio pesto per due persone, un doppio percorso con docce emozionali e cromoterapia e bagno turco.

Qualche dritta ve l’abbiamo data.
I luoghi più instagrammabili, le cittadine più caratteristiche e il luogo ideale in cui trascorrere una meritata, speciale e rilassante vacanza estiva. A questo punto, tocca a voi….. Pronti a partire?