Resort Puglia: vacanze indimenticabili

Resort Puglia e negli ultimi anni la nostra bella regione si è rivelata una piacevole scoperta come meta del turismo nazionale ed internazionale. Nell’estrema punta dell’Italia, il Salento in special modo è diventato quello speciale angolo di paradiso dove la bellezza dei paesaggi mediterranei si unisce alla magia di posti speciali e il benessere diventa la parola d’ordine. Ecco perché le dimore di charme e i resort del Salento sono diventati meta ideale per coloro che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile.  

Approfondiamo insieme

L’importanza del benessere in vacanza

Il benessere è importante, anche in vacanza, ed è per questo che le dimore di charme e i resort della Puglia si rivolgono a coloro che vogliono prendersi cura di sé stessi; che vogliono vivere una vacanza immersiva e diversa dal solito; che sono alla ricerca di esperienze autentiche! La Puglia è famosa per la sua cucina salutare, a base di prodotti locali del territorio, e per la sua tradizione centenaria nell’arte dell’ospitalità. Soprattutto, è famosa per gli innumerevoli luoghi, tutti da scoprire in un viaggio nel Salento da sogno, in cui vivere una vacanza indimenticabile! Qualche esempio?

Otranto

Otranto è una piccola città situata sulla costa del Salento, dove storia, arte, natura e mare si fondono creando un ambiente unico e suggestivo. La città si caratterizza per le sue porte d’ingresso, per il centro storico e il caratteristico porto, oltre alle numerose attrazioni che offre ai suoi visitatori. La piccola cittadina vanta una posizione privilegiata a ridosso del mare che ti consentirà di vivere un’esperienza unica, dove il benessere e il relax saranno protagonisti.

Santa Maria di Leuca

Con il suo faro bianco e rosso, Santa Maria di Leuca rappresenta il punto più meridionale della Puglia, dove si incontrano il Mar Ionio e il Mar Adriatico. Una meta ideale per coloro che vogliono godersi il sole e il mare, con una vista mozzafiato. Se poi vi capita di essere in vacanza nella settimana di Ferragosto, vi consigliamo di prenotare un posto in prima fila per assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio sparati direttamente dal mare sul porto di Leuca

Lecce

Conosciuta anche come la “Firenze del Sud”, Lecce è una città barocca che vanta bellissime chiese, palazzi storici e piazze incantevoli. Una tappa obbligata per coloro che amano l’arte e la storia!  

Resort Puglia, esperienza autentica!

Le dimore di charme, le dimore d’epoca e i resort del Salento sono le mete ideali per chi ha voglia di vivere nel Salento un’esperienza autentica. Questi luoghi incantevoli sono immersi nella storia e nella tradizione locale, offrendo un’accoglienza calda e genuina. Le dimore di charme ti permetteranno di vivere un’atmosfera unica e suggestiva, dove ogni ambiente trasmette un senso di magia e meraviglia.

Una speciale dimora, il Don Fernando 1938

Le dimore di charme Don Fernando 1938 sono un’esperienza unica, capaci, con naturale semplicità, di rendere la tua vacanza ancora più indimenticabile. Potrai coccolarti nella SPA rigenerante della dimora delle Stelle. Immergerti nella piscina ipogea intima e privata della dimora delle Acque. La ristrutturazione di un piccolo frammento di borgo, ha creato ambienti esclusivi dove i comfort moderni si inseriscono in ambienti carichi di storia. Ogni dimora ha una sua “anima” e racconta storie millenarie. Legno, pietra, ferro e acqua sono gli elementi chiave delle nostre dimore. Conferiscono un’atmosfera magica e speciale alle dimore, lasciandovi liberi di interpretare la vacanza.

In conclusione…

… non vi resta che prenotare il vostro viaggio in dimora e concedervi il lusso del tempo!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.