Dimora di charme
I Cavalieri

Rilassatevi nella dimora dei Cavalieri, immersi nella grande piscina sotto archi di volte a stella. E’ il vostro spazio esclusivo della dimora dei Cavalieri, un viaggio nel viaggio. Un percorso verso la felicità in un susseguirsi di spazi ampi e ambienti diversi capaci di stupirvi ad ogni passaggio.
 
Una ristrutturazione rispettosa dei luoghi ci ha portato a dar valore ad ogni elemento ma, al tempo stesso, a stravolgere quelle che erano le regole della vita semplice di un tempo per rispondere alla voglia di comfort e magia che ognuno di noi ricerca durante la vacanza. 
La dimora risale ad un’epoca imprecisata di inizio del ‘700. Lo racconta la sua architettura, le lavorazioni della pietra a vista e la bellissima grotta, ambiente raccolto e silenzioso, testimonianza intatta di un’antica cavità ipogea, ora trasformata nella vostra esclusiva area relax! 
 
Viaggio nella dimora i Cavalieri
Si accede alla dimora da un’antica corte dove vi è una cisterna ricavata da un’unica, grande pietra tufacea. La zona notte è una sontuosa stanza con un ampio soffitto a maltrotta (o a padiglione) e il letto king size è meravigliosamente posizionata davanti alla vostra piscina esclusiva! 
 
Nella zona living un tavolo, realizzato con bellissimi ponti di ulivo, conquista lo spazio e ruba gli occhi. 
Il bagno della dimora dei Cavalieri è un piccolo racconto di storia e design, grazie al suo lavabo realizzato da un grande blocco di pietra leccese; e ancora, grazie all’area wellness realizzata in un antico camino adibito a zona idromassaggio e ad un tronco d’ulivo mantenuto nella pietra, trait d’union tra storie millenarie ed uno stile contemporaneo. 
Il giardino mediterraneo vi accoglie nei pomeriggi estivi e vi lascia liberi di scegliere se trascorrere del tempo nella grotta relax della dimora o nella vostra alcova d’amore, spazio segreto in cui abbandonarvi al dolce scorrere della vacanza con sottofondo delle melodie di grilli e cicale del Salento.
 
 
Check-in
  •  

    Check-in a partire dalle h.15.30

  •  

    Check-in anticipato soggetto a disponibilità

Check-out
  •  

    Check-out entro le h. 10.00

  •  

    Express check-out

Prima del  check-in

Riceverete una mail il giorno prima del vostro arrivo con l’invito a scaricare l’app che sarà la vostra chiave d’accesso alla dimora e la vostra e-concierge per tutto il soggiorno.
Ovviamente lo staff del Don Fernando 1938 sarà a vostra disposizione per rendere speciale la vostra vacanza. Non esitate a contattarci!

Animali

Per garantire il massimo relax a tutti nostri ospiti, ci spiace non poter consentire ai piccoli amici a quattro a zampe l’ingresso in struttura. Tuttavia, abbiamo diverse convenzioni con pensioni per cani e gatti, qualora voleste allontanarvi il meno possibile dal vostro piccolo amico.

 
La tua dimora
  • 2 ospiti
  • Piscina davanti al letto, sotto archi di volte a stella
  • Giardino privato
  • Grotta relax
  • Alcova d'amore
  • Idromassaggio nell'antico camino
  • Letto king size
  • 100 mq