Il Salento non lo puoi spiegare… il Salento lo devi vivere. Con il suo mare, il sole, una natura spettacolare che sa di mediterraneo e il vento, quanto vento c’è sempre in Salento. Per questo l’aria è leggera e profumata, ed è sempre pulita! Questa terra, situata nella punta più a sud della Puglia, è una vera e propria meraviglia naturale che ti lascerà senza fiato e te ne farà innamorare!

Il mare e le spiagge salentine

Il Salento è famoso per le sue spiagge mozzafiato e il suo mare cristallino, che ti regaleranno momenti di puro relax e divertimento.  Spostandoci tra il litorale Ionico e quello Adriatico, tra le spiagge più belle da non perdere ci sono la spiaggia Pescoluse, che con la sua sabbia bianca e finissima è conosciuta come le Maldive del Salento; la spiaggia di Punta Prosciutto, con le sue dune di sabbia e il mare turchese, e la spiaggia di Torre dell’Orso, che ti sorprenderà con le sue scogliere e le sue grotte marine.

Le grotte e le città

Ma il Salento non è solo mare e spiagge! Questa terra è ricca di tesori naturali e culturali, come le grotte marine che si trovano lungo la costa, come la Grotta della Poesia a Roca Vecchia o la Grotta Zinzulusa a Castro. Senza contare le innumerevoli grotte di Santa Maria di Leuca, quella del Diavolo, delle Tre porte e … tante tantissime altre tutte esplorabili con un bellissimo giro in barca! Inoltre, il Salento è famoso per le sue città d’arte, come Lecce, con il suo barocco leccese e le sue chiese e palazzi storici, Otranto, con la sua cattedrale e il suo porto turistico, e Gallipoli, con il suo centro storico e la sua movida notturna.

Giri in barca e tramonti

Una delle esperienze più belle che il Salento ti può offrire è sicuramente un giro in barca lungo la costa, dove potrai ammirare le grotte, le scogliere e le spiagge da un punto di vista unico. Inoltre, non puoi perderti i tramonti sul mare, che ti regaleranno emozioni indimenticabili e ti lasceranno senza parole.

Giornate in spiaggia

E poi … la spiaggia! Vivere una giornata in spiaggia nel Salento è un’esperienza unica, fatta di sole, mare, relax e divertimento. Potrai scegliere tra le numerose spiagge attrezzate o le spiagge libere, dove potrai godere della natura incontaminata e del mare cristallino. Tra le più belle spiagge attrezzate c’è quella delle Cinque Vele, in località Pescoluse, dove potrai godere di sole, mare e concederti coccole e relax esclusivi!

Dove dormire in Salento dopo una giornata trascorsa tra le meraviglie del mare?

Semplice: Don Fernando 1938 è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza nel cuore del Salento più bello. Don Fernando 1938, dimore di charme nel cuore del Salento, è un luogo insolito, in cui il tempo ha lasciato spazio al relax e scorre in modo fluido e piacevole tra le emozioni. E’ un viaggio nel viaggio e nella storia di un piccolo meraviglioso borgo salentino riportato alla luce in tutto il suo splendore. Le Acque, le Stelle, i Cavalieri e le Pettegole, ecco le nostre dimore, tutte differenti tra loro ma tutte legate da un’unico fil rouge: lasciarvi la libertà e il piacere di vivere il vostro esclusivo viaggio in dimora godendo del lusso del tempo dedicato a voi stessi. Vi abbiamo incuriosito un pò?!? Se la risposta è “sì” non vi resta che scegliere il Salento se avete voglia di vivere una vacanza indimenticabile. E il Don Fernando 1938 per concedervi il lusso del tempo e il piacere di una vacanza insolita, emozionante e speciale!