Salento, emozioni uniche!

Salento emozioni che non puoi spiegare… le devi vivere.
Con il suo mare, il sole, una natura spettacolare che sa di mediterraneo e il vento, quanto vento c’è sempre in Salento!!! Per questo l’aria è leggera e profumata, ed è sempre pulita!
Questa terra, situata nella punta più a sud della Puglia, è una vera e propria meraviglia naturale che ti lascerà senza fiato e te ne farà innamorare!

Scopriamo di più…

Il mare e le spiagge salentine

Il Salento è famoso per le sue spiagge mozzafiato e il suo mare cristallino, che ti regaleranno momenti di puro relax e divertimento.  Spostandoci tra il litorale Ionico e quello Adriatico, tra le spiagge più belle da non perdere ci sono la spiaggia Pescoluse, che con la sua sabbia bianca e finissima è conosciuta come le Maldive del Salento; la spiaggia di Baia Verde, con le sue dune di sabbia e il mare turchese, e la spiaggia di Torre dell’Orso, che ti sorprenderà con le sue scogliere e le sue grotte marine.

Le grotte e le città

Ma il Salento non è solo mare e spiagge! Questa terra è ricca di tesori naturali e culturali, come le grotte marine che si trovano lungo la costa, come la Grotta della Poesia a Roca Vecchia o la Grotta Zinzulusa a Castro. Senza contare le innumerevoli grotte di Santa Maria di Leuca, quella del Diavolo, delle Tre porte e … tante tantissime altre tutte esplorabili con un bellissimo giro in barca!

Inoltre, il Salento è famoso per le sue città d’arte, come Lecce, con il suo barocco leccese e le sue chiese e palazzi storici, Otranto, con la sua cattedrale e il suo porto turistico, e Gallipoli, con il suo centro storico e la sua movida notturna.

Giri in barca e tramonti

Una delle esperienze più belle che il Salento ti può offrire è sicuramente un giro in barca lungo la costa, dove potrai ammirare le grotte, le scogliere e le spiagge da un punto di vista unico. Inoltre, non puoi perderti i tramonti sul mare, che ti regaleranno emozioni indimenticabili e ti lasceranno senza parole.

Giornate in spiaggia

E poi … la spiaggia!
Vivere una giornata in spiaggia nel Salento è un’esperienza unica, fatta di sole, mare, relax e divertimento. Potrai scegliere tra le numerose spiagge attrezzate o le spiagge libere, dove potrai vivere una natura incontaminata e un mare blu intenso e trasparente.

Tra le più belle spiagge attrezzate c’è quella delle Cinque Vele. Siamo in località Pescoluse, dove potrai godere di sole, mare e concederti coccole e relax esclusivi!

Dove dormire in Salento dopo una giornata trascorsa tra le meraviglie del mare?

Semplice: Don Fernando 1938 è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza nel cuore del Salento più bello.

Le dimore Don Fernando 1938 sono un luogo insolito. Un luogo in cui il tempo ha lasciato spazio al relax e scorre in modo fluido e piacevole tra le emozioni. E’ un viaggio nel viaggio e nella storia di un piccolo meraviglioso borgo salentino riportato alla luce in tutto il suo splendore.

Le Acque, le Stelle, i Cavalieri e le Pettegole, ecco le nostre dimore. Sono tutte differenti tra loro ma tutte legate da un’unico fil rouge: lasciarvi la libertà e il piacere di vivere il vostro esclusivo viaggio in dimora godendo del lusso del tempo dedicato a voi stessi.

Per concludere….

Vi abbiamo incuriosito un pò?!?

Se la risposta è “sì” non vi resta che scegliere il Salento se avete voglia di vivere una vacanza indimenticabile. E il Don Fernando 1938 per concedervi il lusso del tempo e il piacere di una vacanza insolita, emozionante e speciale!