Le spiagge da sogno del Salento sono una meravigliosa scoperta!
Il Salento è una delle zone più belle del sud Italia! Chi non conosce il suo
mare cristallino e le sue
spiagge incontaminate?!?
I km e km di
costa del Salento sono una meravigliosa scoperta per chi ama il mare e la natura. Qui è possibile trovare spiagge di sabbia bianchissima, scogliere e calette nascoste, tutte caratterizzate da un mare blu, cristallino e trasparente.
La costa e le spiagge incontaminate del Salento sono perfette per chi cerca la tranquillità e il relax lontano dalla confusione delle spiagge più affollate.
Le spiagge più belle del Salento
La nostra lista di posti incantevoli da visitare e di lidi in cui fare il bagno nell’estate salentina vi porteranno a:
- Punta Prosciutto
- Torre Lapillo
- Pescoluse
- Porto Selvaggio
- Santa Maria di Leuca
Queste sono solo
alcune delle spiagge più belle del Salento, ma la “lista” è ancora lunga!
Come raggiungere le spiagge del Salento
Le coste del Salento sono facilmente raggiungibili in auto. A tal proposto vi consigliamo di raggiungere il Salento in
treno, grazie alle stazioni ferroviarie più vicine di Lecce e Brindisi; oppure in
aereo, con gli aeroporti più centrali che sono Brindisi per raggiungere facilmente il Salento, e Bari per visitare il nord della Puglia. Ovviamente, una volta scesi dal treno o dall’aereo è necessario noleggiare un’auto per muoversi liberamente tra lidi, spiagge e borghi salentini.
Il Salento è una zona ricca di bellezze naturali e culturali, che vale la pena scoprire e apprezzare.
Le sue coste non sono solo belle, ma anche molto variegate.
Si passa dalle spiagge di sabbia bianca e fine, la nota spiaggia di Pescoluse o Maldive del Salento, alle spiagge di ciottoli, come
San Gregorio; poi ancora, scogliere, come il
Ciolo, Insenatura
Acquaviva o
Castro, che offrono panorami mozzafiato.
La cornice è sempre meravigliosamente dettata dal mare blu del Salento che un’atmosfera fortemente suggestiva! Molte delle spiagge del Salento sono ancora poco conosciute e frequentate.
E’ questo che assicura una
vacanza all’insegna della natura e della relax. Nell’immediato entroterra, poi, esplodono profumi e colori di una vegetazione mediterranea che rende l’esperienza e l’estate nel Salento ancora più indimenticabile.
Speciale vacanza e indimenticabile soggiorno nelle dimore Don Fernando 1938
Il Salento è un viaggio continuo tra mare ed entroterra e una scoperta continua di profumi, colori e sapori. Non c’è niente di più bello che rendere la vacanza in Salento ancor più esclusiva con un soggiorno nelle dimore d’epoca
Don Fernando 1938.
Le nostre dimore sono nel cuore del Salento più vero e più autentico. A Miggiano, in provincia di Lecce, Don Fernando 1938 è un luogo insolito, fuori dal tempo e lontano dalla routine quotidiana.
Storia e design, privacy ed esclusività sono gli elementi distintivi delle nostre dimore, per rendere speciali i racconti di un tempo che faranno da cornice alla vostra vacanza: piscina ipogea, bagno turco, piscine in dimora, alcova d’amore, grotte, terrazze e docce sotto le stelle!
Le
Acque, le
Stelle, i
Cavalieri e le
Pettegole: ecco le nostre dimore pronte ad accogliervi durante il vostro viaggio alla scoperta del meraviglioso Salento.