Suite con piscina privata: meravigliosa perla delle dimore di charme Don Fernando 1938

Quando pensiamo alla vacanza, al relax, al piacere di vivere momenti speciali ed indimenticabili ci piace scegliere le suite con piscina privata! E’ un comfort estremamente piacevole, vero plus di una vacanza che vorremmo rimanesse nella nostra memoria come Unica e Indimenticabile!

Le suite che hanno una piscina esclusiva e privata per gli ospiti sono decisamente amate dai viaggiatori. La dimora o suite con piscina privata trasforma le strutture in veri e propri luoghi di sogno ed evasione.

Oggi vi racconteremo della magia che si vive al Don Fernando 1938, nel cuore del Salento più bello.

 

piscina infinita don fernando 1938

 

Un luogo fuori dal tempo per le tue vacanze e il tuo relax!

Don Fernando 1938 è una dimora storica recentemente ristrutturata, situata nell’estremo sud della Puglia, a pochi km da Santa Maria di Leuca.

Tra le sue dimore, si distingue la “Dimora delle Acque“, una suite con piscina ipogea intima e privata, meravigliosa perla che si distingue per le sue caratteristiche uniche.

Infatti, cuore della Dimora delle Acque, è proprio la piscina ipogea, una peculiarità decisamente non comune tra le strutture ricettive.

 

Piscina ipogea, intimo e riservato relax della dimora delle Acque.

Una piscina ipogea è una piscina sotterranea, spesso ricavata da una cavità naturale o da un’antica cisterna, come in questo caso. E’ uno spazio intimo e privato, ideale per rilassarsi e staccare la spina, immersi nell’acqua a temperatura costante grazie alla sua posizione sotterranea.

La piscina ipogea della Dimora delle Acque è un racconto d’altri tempi fatto di fascino e storia.

Originariamente era un granaio, composto da una stanza di forma circolare. Poi è stata trasformata in una cisterna, con l’aggiunta di una seconda stanza.
Infine, con i lavori di recupero fatti con passione e amore da Grazia e Biagio, è stata trasformata in una piscina interna e privata, illuminata e completa di idromassaggio che offre una sensazione di tranquillità e intimità decisamente uniche.

Inserita nella suite di questa storica dimora, la piscina privata diventa un punto focale dello spazio, invitando gli ospiti a immergersi in un’esperienza di relax autentico.

 

PISCINA IPOGEA

 

In conclusione….

Il Don Fernando 1938 e la suite con piscina privata della Dimora delle Acque incarnano quel concetto di lusso discreto e speciale tanto amato dai viaggiatori moderni.

 

Il piacere di una piscina privata, l’esclusività di una dimora storica, e una cornice di autentica bellezza paesaggistica!
Eccolo il mix unico che rende la Dimora delle Acque un luogo inimitabile dove vivere appieno il lusso della tranquillità.

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.