Tre buoni motivi per una vacanza al Don Fernando 1938

Tre buoni motivi per una vacanza decisamente … insolita! Se vi ritrovate sdraiati sul divano a sognare una vacanza esclusiva in una bellissima località magari non troppo lontana dal mare, siamo pronti a suggerirvi tre buoni motivi per scegliere il Don Fernando 1938! Nel cuore del Salento più bello e più autentico, le dimore di charme Don Fernando 1938 sono un luogo inusuale, decisamente non convenzionale dove trascorrere una vacanza o un weekend. Queste dimore d’epoca sono il risultato di un’attenta e rispettosa ristrutturazione di un piccolo frammento di un caratteristico borgo salentino, Miggiano, e vi accolgono in ambienti esclusivi e confortevoli. Ecco tre buoni motivi per scegliere di soggiornare nelle dimore Don Fernando 1938!  

1. Unconventional relax!

Don Fernando 1938 è – decisamente – un posto insolito, frutto di una ristrutturazione rispettosa dei luoghi e della storia. ” Piscine ipogee, grotte emozionali, bagno turco, piscine private ad un passo dal letto, docce in conchiglia e angoli di benessere, terrazze sotto il cielo di stelle per i momenti romantici e per le serate speciali, così tutto d’un fiato in un turbinio di emozioni, proprio come si vive la vacanza da noi! ” (continua su ” la nostra storia“)
  Le nostre dimore offrono un’esperienza unica e indimenticabile. Sono un invito ad immergersi in un’atmosfera suggestiva e affascinante, dove la storia e la tradizione si fondono con il comfort e la modernità. Possiamo dirvi che, varcando la soglia, ci si dimentica che le giornate sono scandite da minuti ed ore e la routine non ci appartiene più; che ogni dimora, nella sua totale riservatezza, ha angoli che lasciano spazio alla voglia di ognuno di noi di interpretare, assaporare, vivere la vacanza.   IL LUSSO DEL TEMPO don fernando 1938

2. Piscina ipogea, intima e privata!

Intima, esclusiva e … ipogea. E’ uno degli angoli più belli e più amati della dimora delle Acque! Questa piscina si trova al di sotto del livello del suolo ed è interamente scavata nella pietra, creando un’atmosfera intima e suggestiva. Si compone di due ambienti: uno circolare, con la forma di un igloo, e un altro con volta a botte. Si tratta di costruzioni sotterranee che hanno un profondo interesse sia storico che antropologico. Anticamente rispondevano al bisogno primario di avere disponibilità di acqua per far fronte a periodo di siccità oppure scorte di grano da utilizzare per il pane. Ora, grazie ad una ristrutturazione attenta e non invasiva, è il vostro spazio esclusivo. Con i nostri lavori siamo intervenuti per creare una comoda discesa (sono stati sufficienti pochi gradini), creare un’illuminazione soft e realizzare il sistema di filtraggio dell’acqua. Il resto? Al resto ci pensate voi, ogni qualvolta scenderete in acqua. Immergersi sarà puro relax! Ma la dimora delle Acque ha altri ambienti con cui stupirvi e coccolarvi: il giardino mediterraneo, la terrazza privata, una comoda dormeuse per i vostri momenti di relax e … tanto altro, tanto da scoprire.    

3. Bagno SPA, angolo di esclusivo benessere!

Gli ospiti della dimora delle Stelle possono godere di un bagno SPA esclusivo, dove rilassarsi e rigenerarsi durante le vacanze. Vasca idromassaggio in cocciopesto per due persone, bagno turco e doppio percorso con docce emozionali. Luci e candele per rendere poi più bella l’atmosfera della dimora delle Stelle e apprezzare al meglio questo bagno SPA dotato di tutti i comfort necessari per garantire un’esperienza di relax completa. E poi la terrazza, con le sue dormeuse esclusive sotto le stelle per apprezzare i tramonti e le belle serate estive!  

Per concludere …vi abbiamo incuriosito?

Ora, se siete alla ricerca di un luogo non convenzionale in cui trascorrere una vacanza o un weekend le dimore Don Fernando 1938 sono la meta ideale! Prenotate subito, scegliete i vostri giorni più belli e concedetevi il lusso del tempo!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.