Don Fernando 1938, un luogo fuori dal tempo per le tue vacanze e il tuo relax!

Qual è la magia che si respira nelle dimore Don Fernando 1938?

Un luogo speciale, insolito ed esclusivo in cui il tempo sembra essersi fermato. Con l’articolo di oggi, vi raccontiamo (o per lo meno proviamo a farlo), ciò che rende Don Fernando 1938 un luogo unico e quasi magico, dove storia, leggerezza e bellezza si fondono per regalarvi un’esperienza indimenticabile. La nostra ristrutturazione è stata un recupero storico rispettoso dei luoghi e della storia. Abbiamo dato valore alla pietra a vista delle alte volte e alla pietra a secco dei muri delle dimore. L’impressione quando si entra, è di essere accolti dal colore caldo della pietra che racconta le sue storie lontane. Già, aver riportato a vista i muri ha messo in evidenza tutte le lavorazioni che si sono succedute nei secoli. Ci siamo accorti che quella che ora è una “casa” un tempo era parte della casa accanto e che le stanze fossero quasi tutte in comunicazione tra loro. Abbiamo trovato porte e finestroni murati. Grandi cantine. Grotte e cisterne ipogee. Insomma abbiamo “letto una storia millenaria”  e abbiamo provato a ricostruirla nei nostri racconti. Per questo, già l’ingresso in dimora, con i suoi muri a vista è un’esperienza speciale e insolita!

Don Fernando 1938: una storia millenaria di trasformazione

La storia delle dimore di charme Don Fernando 1938 è radicata nel passato. Questa dimora storica è stata ristrutturata con amore e attenzione per preservarne la bellezza originale, creando un perfetto equilibrio tra passato e presente. Ogni angolo di questa struttura rivela i segreti di un’epoca passata, pronto per essere esplorato e ammirato. La dimora più antica è quella delle Pettegole, con le sue pareti in pietra realizzate con la tecnica antica della “costruzione a sacco

Dimore di charme nel cuore del Salento più autentico!

Gli interni e soprattutto gli arredi delle dimore d’epoca Don Fernando 1938 rispecchiano la tradizione e l’autenticità del nostro bel Salento. Siamo nella parte più vera e autentica del nostro Salento. Abbiamo lasciato che anche gli arredi e i mobili rispecchiassero quell’atmosfera calda e accogliente che si respira nel sud della Puglia. Una terra in cui ci si sente a proprio agio e coccolati. Ogni dettaglio è stato curato con attenzione per garantire e far respirare una sensazione di autenticità e connessione con il passato. I nostri ospiti amano il tavolo della dimora delle Acque realizzato con l’antica porta della vicina sagrestia. Oppure le panche ottenute dal recupero degli scuri di casa. O il legno d’ulivo valorizzato in mensole e piani lavabo.

Esperienze e servizi

Don Fernando 1938 vi accoglie nelle sue dimore con tante esperienze e servizi per rendere il vostro soggiorno indimenticabile e per farvi innamorare del bel Salento. Potrete rilassarvi nella nostra piscina ipogea, godervi un massaggio rilassante o abbandonarvi al relax davanti alla vostra piscina in dimora. Se non avete voglia di uscire dalla dimora, potrete gustare una squisita barca di crudi di mare con ottime bollicine o vino bianco. Vi verrà portato in dimora un apericena di mare per lasciarvi godere tutto il piacere del relax e della riservatezza. Già, perché tutto quello che avete nella vostra dimora (bagno SPA con bagno turco, piscina ipogea, piscina in dimora, idromassaggio in un antico camino) è semplicemente ed esclusivamente vostro! Non dovrete condividerlo con altri ospiti!  

Non ci credete? Testimonianze e recensioni!

Le recensioni e le testimonianze dei nostri ospiti parlano da sole. Troverete il racconto di tutti coloro che sono rimasti affascinati dall’atmosfera unica e dall’accoglienza offerta nelle dimore di charme Don Fernando 1938.

Prenota ora il tuo viaggio senza tempo nelle dimore Don Fernando 1938!

E’ il tuo momento! Non perdere l’opportunità di vivere la tua esperienza unica nelle dimore Don Fernando 1938.
Prenota ora il tuo soggiorno e immergiti in un luogo senza tempo, in una riservatezza esclusiva! Sia che tu stia cercando un weekend romantico o una vacanza rilassante, Don Fernando 1938 sarà il luogo più bello in cui vivere i tuoi momenti indimenticabili fuori dal tempo.

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.