Vacanza da sogno nel Salento godendo del mare blu e della buona cucina!

La vacanza da sogno nel Salento combina la bellezza incontaminata delle spiagge con le acque cristalline e la sabbia bianchissima e finissima, con l’enorme patrimonio culturale di una terra tra le perle d’Italia. Il Salento è non solo un rifugio dal trambusto della vita quotidiana ma anche un’immersione in un contesto di vivace folklore, di tradizioni culinarie straordinarie e di paesaggi mozzafiato!  

Viaggio alla scoperta del Salento

Immaginate le vostre giornate iniziate con una colazione vista mare, seguite da escursioni nelle cittadine storiche, dove l’architettura barocca si fonde con l’affascinante semplicità delle abitazioni locali. Le serate possono essere spese esplorando l’affascinante vita notturna del Salento tra sagre, musica, feste patronali e fuochi d’artificio o godendosi una tranquilla cena in un ristorante sul mare che offre dell’ottimo pesce fresco. Poi, le spiagge di sabbia fine e bianchissima, l’acqua cristallina e i litorali incantevoli offrono il contesto ideale per una vacanza da sogno nel Salento. Dalle riserve naturali protette alle grotte naturali; dai lidi più attrezzati ed esclusivi alle calette selvagge e riservate … insomma ogni spiaggia salentina promette un’esperienza unica, dal relax totale ai divertimenti acquatici per i più avventurosi!

Salento mare e non solo….

Continuate la vostra vacanza esplorando il fascino rustico dell’entroterra salentino, con le sue masserie storiche, uliveti secolari e vigneti rigogliosi che offrono un assaggio ineguagliabile della cultura enogastronomica della regione. E per rendere ancor più speciale la vostra vacanza, fermatevi nelle dimore Don Fernando 1938, luogo insolito e speciale nel cuore del Salento più autentico. Le Acque, le Stelle, i Cavalieri e le Pettegole. Sono dimore tanto diverse tra loro quanto simili per atmosfera magica e attenzione al benessere e al comfort. Fuori dalla dimora, la vostra vacanza sarà immersiva nel bel Salento. Ma in dimora, sarà altrettanto immersiva nella storia del luogo, nel benessere esclusivo e in una riservatezza senza eguali!!!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.