Vacanza in Salento per vivere un’estate da sogno

Piccola guida per un’indimenticabile vacanza in Salento!

Il Salento, con le sue acque di un meraviglioso blu cristallino, le spiagge dorate e le bellissime grotte è una tra le perle del Mediterraneo ed è una destinazione vacanziera per eccellenza.

Se state cercando il luogo ideale dove trascorrere le vostre vacanze estive siete nel “blog giusto”!!!
Vi porteremo a spasso per questa bellissima terra e lasceremo che il fascino di una vacanza in Salento vi incuriosisca e vi incanti. Vivrete momenti di relax dove il sole, il mare e l’ospitalità si fondono per creare un’esperienza indimenticabile, specialmente, poi, se scegliete di soggiornare in una realtà insolita e speciale come le dimore Don Fernando 1938.

 

Il mare e le spiagge del Salento: un paradiso tutto da esplorare

Il mare Salentino, con i suoi colori che variano dal turchese al blu più profondo, invita a immergersi nelle sue acque pulite e trasparenti. Le spiagge, da quelle di sabbia fine e dorata, come le ormai famose Maldive del Salento, a quelle rocciose, offrono scenari variegati e affascinanti, adatti a ogni tipo di turista.
Baie nascoste, come la rinomata Grotta della Poesia, aggiungono un tocco di mistero e avventura alla vostra vacanza in Salento.

 

Le grotte: avventura sotterranea

Il Salento non è solo mare e spiagge; l’entroterra nasconde meraviglie sotterranee come le grotte della Zinzulusa; lungo la costa di Santa Maria di Leuca troverete un’infinità di grotte visitabili solo dal mare. Se vi state chiedendo dove andare durante la vacanza in Salento una, tra le tante opzioni, è quella del giro in barca alla scoperta dei “tesori nascosti”. Esplorarle, magari con una guida esperta, sarà come compiere un viaggio nella storia e nella natura, scoprendo formazioni rocciose millenarie e, soprattutto, mille storie di tempi antichi e leggende bellissime.

 

Vacanza in Salento dove andare per respirare l’estiva gioia Salentina

L’estate in Salento è un’esplosione di vita, colori e sapori. Ogni cittadina e ogni borgo si animano di eventi, festival e serate all’insegna della musica tradizionale, dell’ottimo cibo e dell’ospitalità calda tipica del sud.
Assaporare un piatto di orecchiette con le cime di rapa o cavatelli con i frutti di mare sulla terrazza di un ristorante vista mare, o ballare la pizzica o la taranta in una delle tante sagre estive, sono esperienze che rendono ogni vacanza in Salento unica!!!

 

Se ci state domandando dove andare in vacanza in Salento … vi suggeriamo

Don Fernando 1938: oltre il resort urbano, un’esperienza unica

Al culmine dell’eccellenza di una vacanza in Salento, c’è il soggiorno nelle dimore Don Fernando 1938.

Queste storiche e tipiche costruzioni salentine, recuperate e ristrutturate in dimore di charme offrono non solo ambienti ampi e confortevoli ma anche un viaggio nella storia e nella cultura locale.
Soggiornare al Don Fernando 1938 significa essere coccolati e circondati da comfort moderni, godendo dell’ottima posizione centrale nel cuore del Salento che permette facile accesso sia alle bellezze naturali che alle moltissime attrazioni culturali.

Le Acque, le Stelle, i Cavalieri e le Pettegole eccole le nostre dimore tanto diverse tra loro quanto accomunate dal rispetto del recupero storico e da quell’atmosfera magica che accoglie gli ospiti!

 

 

Perché scegliere Salento

Scegliere una vacanza in Salento significa abbracciare un mondo di bellezze naturali, tradizioni autentiche e ospitalità senza pari. Che si tratti di famiglie alla ricerca di spiagge sicure per i loro bambini, coppie in cerca di romantiche cene al tramonto o amici desiderosi di avventura tra grotte e immersioni, il Salento ha tutto ciò che serve per rendere la vostra estate indimenticabile.

 

Concludendo, un viaggio in Salento è molto più di una semplice destinazione vacanziera; è un’esperienza che arricchisce l’anima, offre relax per il corpo e incanta la vista con i suoi paesaggi mozzafiato. E se desiderate che questo sogno si colori anche di storia, cultura e un piacevolissimo lusso, scegliete di soggiornare al Don Fernando 1938, per un ricordo che durerà una vita.

Visita Salento quest’estate e scopri perché tutti desiderano tornarci!!!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.