Vacanza relax anche a Settembre

Vacanza relax anche a Settembre

Vacanza relax anche a Settembre 1920 1280 Don Fernando 1938

Vacanza relax settembre è il mese più bello per concedersi una piacevole evasione romantica nel Salento.

E’ crescente il numero degli appassionati del mare, che scelgono settembre come periodo migliore per le loro vacanze.
I motivi? Molteplici.
Innanzi tutto un aspetto climatologico: c’è meno caldo e anche meno umidità. Gli scogli e la sabbia non bruciano. I prezzi sono calmierati, tanto che le vacanze relax al mare prenotate a settembre costano meno rispetto al periodo precedente. Inoltre, c’è meno confusione e le spiagge si possono vivere con maggior piacere! Per gli amanti delle fotografie, la luce di settembre consente scatti fotografici e scenari decisamente spettacolari. Sempre la luce ha riflessi che danno risalto ai fondali marini rivelandone colori e meraviglie.

Poi, c’è il mare, quel mare, che ispira pensieri, progetti e programmi nuovi per l’inverno in arrivo. Il mare di settembre porta a riflettere, ponderare e a rigenerarsi nello spirito e nel corpo.

Vacanze relax Italia qual è la meta preferita?

Ovviamente il mare, come indicano le tendenze che lo vedono meta preferita delle ferie settembrine.
Soprattutto per il motivi che abbiamo indicato prima. Il minor caldo e il minor affollamento rendono il mare di settembre una delle mete preferite dagli italiani.
Nostro piccolo vanto è che il Salento risulta una delle mete preferite per le vacanze relax di coppia o in famigli! E’ facile immaginare che, anche prima della ripresa scolastica, una famiglia abbia voglia di concedersi un weekend di speciale relax.

Sempre gettonatissime mete quali Santa Maria di Leuca, Otranto, Gallipoli o Lecce. Interessante anche la scelta di località turistiche come Castro, Torre dell’Orso o Porto Cesareo. Ma chi si muove a settembre è anche alla ricerca di location esclusive.

Vacanza relax in Puglia in una dimora di charme

Il relax non è qualcosa di soggettivo, ma è una condizione che porta distensione al fisico o alla nostra mente.
E’ quello stato di rilassamento che non alterato da stress, tensioni psicofisiche, problemi di lavoro e da tutto ciò che può recare turbamento. Il concetto di vacanza relax è la sublimazione di questa condizione lontana da problematiche che consente di rilassarsi e rigenerasi.

Che cosa ci fa rilassare?

L’elenco può essere lungo, magari anche soggettivo, ma il vero relax è lasciar fuori – per qualche giorno – tutto ciò che produce stress e ci fa vivere in una condizione di corsa continua. Il relax è ascoltare musica, godersi un buon caffè, leggere, guardare il mare, riposarsi e … suggeriamo noi … regalarsi una vacanza esclusiva nelle dimore di charme del Don Fernando 1938.

Don Fernando 1938 uno spazio fuori dal tempo per le tue vacanze e il tuo relax

Una dimora di fine ‘700 ristrutturata in chiave moderna per regalare ai suoi ospiti momenti di evasione e relax totali ed esclusivi.
Un progetto di recupero durato tre anni che ha dato alla luce la Dimora delle Acque, con una piscina ipogea privata; la Dimora delle Stelle con un bagno SPA (vasca idromassaggio in coccio pesto, doppio percorso con docce emozionali e cromoterapia, bagno turco) esclusivo per gli ospiti.

Il Don Fernando 1938 racconta i suoi secoli di storia fatta di granai e camini trasformati in un moderno bagno turco. Di cisterne divenute piscine. Di volte a stella che si aprono a lucernai che lasciano irrompere il sole del sud al mattino e lasciano spazio alla magia delle stelle dopo il tramonto. Del recupero del legno d’ulivo, di antiche porte e degli scuri (le imposte delle finestre) della casa trasformati in tavoli o panche.


Ma, a raccontare di noi, sono soprattutto i nostri ospiti, con le loro belle recensioni e tutto il loro affetto. TripAdvisor, Booking, Google o i canali social danno voce agli ospiti che hanno vissuto la magia del Don Fernando 1938.

Che dite, vi abbiamo fatto venir voglia di vacanza?
Soprattutto, vi abbiamo fatto venir voglia di prenotare la vostra vacanza esclusiva al Don Fernando 1938?!?