Le vacanze in Salento sono un susseguirsi di giorni intensi vissuti tra la scoperta di posti incantevoli, i colori brillanti del mare, il sole e i tramonti mozzafiato.

Il Salento e le sue coste sono una sorpresa continua per gli amanti del mare. Dal litorale sabbioso meglio conosciuto come le Maldive del Salento, con km di spiagge bianche e finissime, alle scogliere che da Santa Maria di Leuca fino a Torre dell’Orso si raccontano tra grotte, insenature e leggende.

Siete alla ricerca di una vacanza in Salento in totale relax?

Giornate da trascorrere in spiaggia tra acque cristalline, il sole che colora la pelle e una meritata siesta sotto l’ombrellone?
Il posto da visitare è il litorale sabbioso che va da Santa Maria di Leuca fino alla Marina di Mancaversa, direzione Gallipoli. La spiaggia è bianca e finissima. La battigia è ampia. Il fondale è poco profondo per diversi metri dal bagnasciuga.

Questo consente lunghe passeggiate con le caviglie in acqua che, tra l’altro, è il modo più bello per abbronzarsi e godere del refrigerio immediato del mare del Salento. Potete organizzare in libertà i vostri giochi di beach volley, acchiapparello, il classico “tutti sul materassino”, frisbee e gli immancabili selfie da far invidia! Se amate le comodità, troverete lidi attrezzati e riservati oppure servizi con lettini e ombrellone.
Le località da visitare, solo per citarne alcune, sono Pescoluse, Punta Prosciutto, Punta della Suina, Porto Selvaggio, Baia verde, Lido conchiglie, Lido pizzo, Marina di Mancaversa.

Vacanze in Salento. Cosa fare se siete amanti del mare cristallino e delle immersioni subacquee?

Da Santa Maria di Leuca fino a Torre dell’Orso avrete di che bearvi tra viste mozzafiato e calette in cui fare le vostre immersioni. Il litorale adriatico offre grotte e accessi segreti solo per veri amanti del mare.

E via sulla litoranea tra il Ponte del Ciolo, Castro, località Acquaviva, Santa Cesarea Terme, la bellissima Otranto, Baia del Mulino, San Foca, Torre dell’Orso.

Poi arriva la sera, con la voglia di togliersi un po' di sale dalla pelle e rilassarsi sotto il fresco delle stelle...
santa-maria-di-leuca-al-tramonto-2
Ed è qui che il Don Fernando 1938 è pronto ad accogliervi, con i suoi spazi all’aperto e con i suo angoli di puro relax pensati per far si che la vostra vacanza continui

La nostra Dimora delle Acque ha ampi spazi interni ed esterni ed una piscina ipogea segreta in cui immergersi, lasciar fuori i pensieri e rigenerarsi.
La nostra Dimora delle Stelle, invece, vi accoglie con un bagno SPA esclusivo dedicato agli amanti del benessere e del relax e con la sua terrazza, intima e panoramica, al cospetto del campanile e della storica Villa Episcopo.

Lasciatevi trasportare dalla magia dell’estate in Salento.
Abbiamo tutti gli ingredienti per farvi vivere un’esperienza unica!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.