Che piacere vivere giorni di vacanza e spensieratezza al mare, cullati dalle onde e dal dolce far niente; gustare piatti nuovi e sapori intensi; godersi il piacevole ritmo della vacanza senza routine, sveglie e impegni!
Eccoci, alle porte dell’estate, pronti per scoprire la vibrante estate del 2023 nel
Salento!!!
D’estate il Salento diventa un palcoscenico sotto le stelle.
Sì, proprio così. Il nostro bel Salento è una delle destinazioni turistiche più amate in Italia e all’estero. E, come ogni anno, anche nel 2023, il
Salento si prepara a diventare ancora più vibrante e divertente!
La “
vibe 2023” del Salento sarà un mix di cultura, divertimento e relax. Ci aspetta un’estate bellissima, ricca di
vibrazioni tra gli innumerevoli
eventi (tra i più noti citiamo la
Festa della Taranta);
concerti jazz (attesissimo l’evento di
Otranto a Luglio 2023) e quello organizzato dal
Locomotive Jazz Festival; festival e
feste in spiaggia … per tutti i gusti. Il Salento è anche cultura e storia: antichi castelli, mille chiese e grotte, dolmen e menhir per addentrarsi nella storia e nella tradizione di questa meravigliosa terra. E poi le
sagre, attesi appuntamenti serali nei caratteristici borghi salentini che si animano tramandando storie e piatti della tradizione!
Salento, il mare più bello del sud Italia!
Naturalmente, si sa, Salento vuol dire spiagge mozzafiato e mare blu cristallino!
Vuol dire
escursioni in barca,
kayak,
immersioni e tanto altro ancora. E se siete amanti del trekking, non avete che da scegliere tra gli innumerevoli percorsi naturalistici, le litoranee e i sentieri panoramici.

Che dire, la “vibe 2023” del Salento è una miscela di tutto ciò che rende questa terra così speciale: cultura, divertimento, relax e natura.
Ma dove soggiornare per godere appieno dell’energia che sprigiona il Salento? Il nostro suggerimento va al
Don Fernando 1938.
Dimora di charme situata a Miggiano, piccolo e caratteristico borgo nel cuore delle meravigliose serre salentine. Le sue dimore d’epoca,
Acque, Stelle, Cavalieri e Pettegole, offrono ambienti esclusivi e
diversi tra loro. Al loro interno si respira tutta l’aria e l’atmosfera tipica della vita in Salento. Ci si trova in un luogo insolito, fuori dal tempo ma tra mille comfort moderni: piscine private, piscina ipogea esclusiva, bagno turco, docce emozionali e idromassaggio in antichi camini, grotte private e giardini mediterranei per godere dell’aria salentina.
Vi abbiamo incuriosito?
Ebbene, non vediamo l’ora di accogliervi e farvi vivere un’estate indimenticabile! Concedetevi il lusso del tempo nelle nostre dimore d’epoca.
E poi…preparatevi a immergervi nella vibrante atmosfera del Salento e a godervi tutto ciò che questa terra ha da offrire. Vi aspettiamo!