Weekend alternativi per dedicarsi una pausa di benessere e, perché no, vivere momenti indimenticabili!

Weekend alternativi: Siamo sempre alla ricerca di un weekend diverso dalla solita routine! Amiamo le esperienze uniche, che ci consentano di vivere le stagioni con il meglio che hanno da offrirci e che ci consentano di scoprire e andare in vacanza nella nostra bella Italia. Poi ci sono luoghi che, così in modo semplice e piacevole, rendono ancor più bello vivere un weekend di benessere. Questo luogo insolito sono le dimore Don Fernando 1938, nel cuore del Salento più bello e più autentico. In tutte le stagioni!

Andiamoci insieme e scopriamo di più

L’autunno nel Salento: romantica stagione

L’autunno, con la sua aria fresca e i colori caldi del paesaggio, è uno dei momenti migliori per visitare il Salento, nel sud della Puglia. Da metà settembre in poi, le temperature iniziano ad abbassarsi leggermente rispetto all’estate. Questo rende l’autunno la stagione ideale per esplorare la regione senza il caldo estivo opprimente. I colori autunnali delle campagne, con le loro sfumature calde, creano un’atmosfera magica e romantica.  

Relax e benessere

Dedicarsi del tempo è essenziale per il benessere fisico, mentale ed emotivo. Un weekend di benessere è il percorso che ci porta alla riscoperta di noi stessi; che ci consente di ricaricare le batterie. Fermarsi, anche una volta al mese, per un fine settimana, è un ottimo modo per impiegare il tempo e dare valore alle cose belle della vita. Prendersi del tempo per rilassarsi e ricaricare le energie aiuta a ridurre lo stress. Aiuta a ridurre quello stress cronico che, col tempo, non fa assolutamente bene alla nostra salute! Il Salento, poi, offre mete ed opportunità per vivere momenti di puro relax. Ed ecco che sono perfette le terme naturali di Santa Cesarea Terme o le spiagge meno affollate dove puoi godere tanto del mare quanto di un bagno di sole in totale tranquillità.

Escursioni nella natura

Il Salento è una terra di bellezze naturali. Paesaggi mozzafiato, mare, spiagge, macchia mediterranea, aria pulita. Dedica parte del tuo weekend a esplorare la natura circostante. Puoi fare escursioni lungo la costa, visitare le grotte marine o passeggiare tra gli uliveti che caratterizzano questa regione. Lo sai che fare esercizio fisico, mangiare bene o assaggiare piatti nuovi, dormire a sufficienza ed evitare di sentirsi il peso dello scorrere delle lancette, sono piccoli momenti importanti che aiutano a rendere la vita più piacevole.

Alla ricerca di un luogo fuori dal tempo per il nostro benessere

Vuoi vivere un’esperienza insolita? Vorresti un luogo piacevole e fuori dal tempo tutto per te? Ti piacerebbe godere di una piscina ipogea esclusiva, nella dimora delle Acque, o di un bagno SPA privato, nella dimora delle Stelle? Per una vacanza di benessere e un weekend alternativo, insolito e speciale, ti aspettiamo nelle dimore Don Fernando 1938. Queste dimore d’epoca sono state oggetto di un’attenta ristrutturazione per realizzare ambienti insoliti e piacevoli.     In dimora scoprirete il piacere di concedervi il lusso del tempo, lasciando spazio alle vostre emozioni e allo scorrere fluido e piacevole delle giornate di vacanza.  

In conclusione

Le dimore Don Fernando 1938 sono il luogo ideale per concedersi dei weekend alternativi e regalarsi momenti di assoluto relax! Ora fermati, ascolta il tuo cuore e scegli i tuoi giorni più belli per una fuga romantica, anche solo di un week end!

Dove il tempo scorre fluido e piacevole,
lontano dalla quotidianità.